Depilazione a luce pulsata vs metodi tradizionali: chi vince?

In questi ultimi anni, stanno entrando sempre più in voga metodi alternativi alla normale depilazione con cerette e rasoi. Tra questi spicca l’epilazione a luce pulsata, che, ormai, può essere praticata anche in autonomia nelle nostre case e con i giusti macchinari. Se vi trovate ancora indecise su quale metodo usare, basti sapere che queste due tipologie di estirpazione del pelo presentano delle differenze sostanziali, sia in base alla natura stessa del trattamento piuttosto che al costo.

epilazione-a-luce-pulsata-o-metodi-tradizionaliDifferenze tra epilazione a luce pulsata e ceretta

È meglio la luce pulsata o la ceretta? O, perché no, la ormai superata lametta che viene, comunque, ancora preferita da molte donne? Con l’arrivo di nuove tecnologie, scegliere il metodo di depilazione migliore è diventata una vera e propria impresa. Per chi è abituato ai metodi tradizionali, potrebbe essere difficile aprire le porte alla depilazione a luce pulsata. Quel che è certo è che d’estate i peli sono uno dei problemi principali che affligge le donne ed è proprio per questo che sono sempre alla ricerca di metodi all’avanguardia per potersi liberare di questo fastidio il più a lungo possibile.

Epilazione a luce pulsata e ceretta, o rasoio che sia, si differenziano proprio per lo scopo del trattamento. Mentre il primo promette, col tempo, di arrivare a liberarci completamente dei peli, i metodi tradizionali di depilazione non fanno altrettanto. Infatti, l’epilazione mira ad attaccare il bulbo pilifero, mentre cerette e lamette si limitano ad estirpare il pelo senza la radice.

Questa differente metodologia porta chi si sottopone a delle sedute di depilazione a luce pulsata a dire addio ai propri peli anche per diversi mesi, poiché questi cresceranno sempre più lentamente e più sottili di prima. Invece, la scomodità dei metodi tradizionali per la depilazione è che bisogna ricorrervi con molta più frequenza. E, soprattutto nel caso della ceretta, subentra anche il continuo dolore dovuto allo strappo e questa potrebbe essere un’ottima ragione per passare alla luce pulsata!

Uno dei motivi per cui la maggior parte delle donne predilige altri metodi è dovuto al costo elevato della terapia di epilazione di luce pulsata. Per non spendere troppo e avere il macchinario sempre a disposizione, si può prendere in considerazione l’idea di acquistare l’attrezzatura e procedere all’epilazione in casa.

Fonte | epilatorialucepulsata.it