Offerte internet casa, Sky e Fastweb il massimo della velocità

Con l’avanzare della tecnologia e la liberalizzazione del mercato in fatto di telefonia, anche la connessione adsl è entrata a far parte delle offerte internet per la casa. Oggi, quasi tutta la Penisola è coperta dall’ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber, uno dei sistemi più facili e veloci per collegarsi alla Rete. L’ADSL contente infatti di navigare sul web nello stesso momento in cui si è al telefono.

A differenza dei primissimi modem che utilizzavano il doppino in rame, l‘ADSL funziona utilizzando un modem dotato di filtri; il modem consente di collegarsi direttamente alla centralina telefonica, per l’invio e la ricezione dei dati, mentre i cosiddetti filtri consentono un doppio passaggio, sia del traffico voce che del traffico dati, verso i dispositivi atti a riceverli.

Il vantaggio dell’ADSL

L’ADSL è stata realizzata per l’utente residenziale, il che significa che la sua velocità è stata organizzata espressamente sulle sue esigenze.

La parola ‘Asymmetrical’ che compone l’acronimo, significa che funziona secondo due velocità: una di download e una di upload. La velocità di download è quella più importante per un utente residenziale, perché egli tende a scaricare più dati dalla Rete di quanti invece non ne voglia caricare.

Gli ADSL sono tutti uguali?

Se si sta scegliendo di abbonarsi a una delle molteplici offerte internet casa, presenti sul mercato, è necessario prestare attenzione innanzitutto alla velocità di download; le connessioni ADSL infatti, non sono tutte uguali.

L’uso dei modem provvisti di router è utile a garantire una maggior affidabilità del segnale e una maggior rapidità di trasmissione, ma la velocità spesso dipende da una serie di fattori contingenti, come la distanza dalla centralina, il numero dei dispositivi collegati alla Rete oppure ancora l’età dell’hardware che si sta utilizzando.

Come scegliere le offerte internet casa
Come scegliere le offerte internet casa tra le molteplici presenti in commercio

Districarsi tra la miriade di offerte internet casa presenti sul mercato, non è sempre facile; per questo è importante tenere conto delle caratteristiche che più interessano le proprie esigenze.

Sky e Fastweb hanno avviato una collaborazione per proporre ai propri utenti, un’offerta internet che includa anche telefonate e tivù.

Con una spesa di 29 euro al mese, per un anno, potrai navigare online tutto il tempo che vorrai con l’ADSL di Fastweb, ad una velocità di 20Mbit al secondo per i tuoi download e fino a 1Mbit al secondo in upload, e in più, telefonare a fissi e cellulari, e usufruire degli strepitosi contenuti della tivù online di Sky.

Voce e Internet per i clienti Sky

I clienti Sky possono decidere di affiliarsi all’Home Pack. Con una spesa di soli 20 euro mensili, potranno ricevere l’ADSL di Fastweb, più chiamate illimitate sui fissi e i cellulari e una serie di servizi aggiuntivi come l’avviso di chiamata. Incluso nell’offerta c’è anche il modem WiFi, per collegarsi a internet da qualsiasi angolo della casa, e l’attivazione è gratuita.

L’Home Pack per i clienti Fastweb

I clienti Fastweb con abbonamento Superjet, potranno ricevere la tivù di Sky, al prezzo promozionale di 14 euro anziché 19,90. Il pacchetto include il decoder, che ti permette di visionare i 1.000 titoli della videoteca Sky, e Sky Go, il sistema che usa la connessione a Internet per permetterti di guardare la tivù dove vuoi, quando vuoi.

Visiona l’elenco delle offerte internet casa su questo sito