Stand fieristici: l’accoglienza e gli allestimenti al primo posto

Stand gli ospiti al centro dell’attenzione

L’importanza degli stand. Ci sono strutture che assumono una grande importanza nella realizzazione di eventi ed attività, perché corrispondono all’accoglienza degli ospiti e alla presentazione dell’azienda oppure della famiglia che organizza una festa. Tra questi impianti ci sono gli stand. Alle fiere, alle sagre, ai mercatini, nei dehor dei bar e dei ristoranti, alle feste private nel giardino di casa, sono davvero tante le occasioni in cui serve uno stand, in cui inserire uffici e case mobili, per trasformare gli spazi in ambienti confortevoli e funzionali all’uso che se ne fa.
Le imprese che prendono parte agli eventi in cui hanno l’occasione di proporre prodotti e servizi, alla ricerca di nuovi clienti, hanno bisogno di ricreare gli spazi che hanno a disposizione nei loro stabilimenti. Si tratta di vetrine, negozi in cui far entrare i potenziali acquirenti. Bisogna inserire esemplari degli articoli da vendere, cartelloni con loghi e descrizioni, monitor TV e computer per poter mostrare la pubblicità e la documentazione, magari per sottoscrivere contratti. In maniera più semplice, ma con lo stesso obiettivo, agiscono enti e associazioni che usano gli stand nelle varie manifestazioni per far conoscere le attività e avvicinare nuovi iscritti oppure per far conoscere un territorio. Uno stand si presta anche per un’iniziativa privata, magari per posizionare tavoli e sedie per una festa.

Dove comprare i migliori stand fieristici

Il mercato offre molte possibilità per trovare stand a prezzi convenienti, ma non tutti sono di qualità e non tutti i fornitori offrono la qualità. Bisogna verificare gli articoli del catalogo e valutare i servizi dedicati alla clientela. Per non sbagliare, meglio rivolgersi ad un’azienda leader del settore con un’esperienza di oltre cinquant’anni. L’impresa è Mario Orlando e Figli. Ha sede a Misterbianco, in Sicilia, è nota per la produzione realizzata interamente in Italia e per i suoi brevetti dei sistemi innovativi e i certificati a garanzia di qualità e sicurezza. Perché anche il rispetto delle norme è fondamentale in queste occasioni. Le persone che entrano nello stand devono sapere che la struttura riduce i rischi e le protegge. Sfogliando il catalogo aziendale si può notare il materiale di prima scelta con cui vengono creati gli impianti. A disposizione della clientela ci sono stand con pareti in legno, coperti da teli in PVC ignifughi e impermeabili per un’elevata resistenza a fuoco e acqua. Ciò permette di procedere con il lavoro anche quando piove. Lo Stand Orlando, inoltre vanta pannelli in legno di abete con strati incrociati con uno spessore di 27 millimetri. A unire gli elementi ci sono giuntapannelli in lamiera zincata, trattati per resistere alla corrosione. La copertura è costituita da quattro falde e conta quattro bracci metallici zincati che sostengono la copertura. Il telo agganciabile può chiudere anche il lato anteriore, in cui eventualmente inserire una porta di alluminio con una serratura in dotazione, in modo che per un uso di più giorni si possa chiudere nelle ore di pausa e assicurare il contenuto. Le dimensioni variano tra i 3 metri x 3 metri ai 4 metri x 4 metri ed inoltre si può scegliere la forma rettangolare da 4 metri x 3 metri. In tutti i casi l’altezza raggiunge i 2,5 metri. Come elementi opzionali si possono aggiungere una pedana metallica che funge da piano di calpestio e un impianto elettrico, che rispetta le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano. Ciò previene i pericoli e garantisce la possibilità di usare apparecchiature che necessitano di corrente elettrica per funzionare.

I servizi
Mario Orlando e Figli non offre solamente ottimi prodotti e prezzi decisamente concorrenziali, ma riserva una serie di attenzioni al cliente che rendono l’acquisto un piacere. Il personale cortese e competente è sempre pronto a rispondere alle istanze e ai dubbi degli acquirenti, anche nella fase successiva alla vendita. Ogni ordine può essere personalizzato secondo le reali esigenze del cliente e la consegna viene concordata in base all’ordine. In questo caso il committente può verificare direttamente la puntualità nella consegna che viene sempre assicurata da Mario Orlando e Figli. Gli stand vengono forniti con le istruzioni per il montaggio, ma va precisato che il sistema a incastro è intuitivo e non richiede particolari sforzi, conoscenze e personale specializzato. Ciò facilità anche lo stoccaggio.